Le nostre certificazioni di qualità

Da oltre 50 anni, collaboriamo con l’industria dei trasporti, su gomma e rotaia. Con la produzione meccanica e pneumatica. L’arredo e l’interior design. L’edilizia e l’architettura. Settori che hanno trovato nell’alluminio un materiale dalle grandi performance e in Metra un partner flessibile, affidabile, completo. Oggi, la nostra offerta di soluzioni si mantiene trasversale. Le competenze si trasferiscono. Le innovazioni si contaminano. Per alzare la qualità, in tutti i mercati.

Certificazioni ISO e Qualità
ISO/TS 16949

Certificazione di qualità dei componenti in alluminio realizzati per applicazioni in ambito automobilistico. In qualità di fornitore di ricambi originali (OEM) di case automobilistiche, Metra rispetta gli standard previsti dalla normativa ISO/TS 16949, che specifica i requisiti della ISO 9001 in ambito automobilistico.

download certificato
RINA ISO 9001

Metra adotta un sistema di gestione per la qualità in linea con gli standard ISO 9001, come certificato da RINA, player globale nel settore, accreditato da ACCREDIA, ANAB, INMETRO e NABCB.

download certificato
QUALANOD

Certificazione di qualità dell'alluminio anodizzato e delle sue leghe. Gli impianti Metra assicurano prodotti in alluminio anodizzato di qualità durevole nel tempo.

download certificato
QUALICOAT

Garanzia della qualità dell'alluminio verniciato (anche per applicazioni architettoniche nelle zone marine). Gli impianti di verniciatura Metra risultano conformi ai parametri di qualità QUALICOAT e ne applicano correttamente le specifiche.

download certificato
QUALIDECO

Certificazione di qualità delle finiture decorate, tipo effetto legno. I trattamenti superficiali realizzati da Metra ricorrono a tecnologie approvate dallo standard QUALIDECO.

download certificato
QUALITHERM

Marchio di qualità dei profilati in lega di alluminio “a taglio termico” per serramenti. Le materie prime e le apparecchiature utilizzate, così come i profilati a taglio termico Metra rispondono alle aspettative QUALITHERM in termini di durabilità, resistenza meccanica, valutazione del fattore U, comportamento all'idrolisi e/o all'acqua.

Altre certificazioni
IRIS

Metra è la prima azienda in Italia e tra le prime in Europa ad aver conseguito la certificazione IRIS nel settore dei profilati in alluminio per il ferroviario: un’importante riconoscimento della qualità dei prodotti anche per tutte le applicazioni del settore industriale.

download certificato
LLOYD’S REGISTER

Garanzia della qualità delle leghe e dei sistemi in alluminio realizzati, con applicazione in ambiente marino. Le soluzioni Metra rispettano i requisiti di qualità di Lloyd's Register Quality Assurance (LRQA), uno dei principali organismi di certificazione al mondo.

download certificato
LGA TESTED

Marchio di qualità che certifica sicurezza, usabilità, performance e salubrità di tutti i sistemi Metra.

download certificato
MARCATURA CE

Tutti i serramenti Metra sono conformi ai requisiti di sicurezza, previsti dalle direttive o regolamenti comunitari applicabili.

download certificato
POSACLIMA

Garanzia di massima efficienza energetica del serramento. Per la posa dei propri sistemi in alluminio, Metra utilizza uno tra i sistemi più evoluti e completi, nel rispetto di tutti i suggerimenti e le indicazioni di Casa Clima.