Aluminium systems

Leggerezza. Sostenibilità. Estetica. L’alluminio può fare grandi cose per l’edilizia. E noi possiamo guidare il settore nell'utilizzo delle soluzioni migliori. I serramenti, le facciate continue, gli oscuranti e tutti i sistemi integrati Metra assicurano elevate prestazioni e grande attenzione al design. Caratteristiche mai scontate che per noi sono garanzie. Perchè siamo stati tra i primi produttori ad investire nei serramenti in alluminio estruso. Perchè abbiamo un innovativo laboratorio di certificazione interno, dove realizziamo serveri test di prodotto secondo le omologazioni internazionali. Perchè collaboriamo, da 50 anni, con gli architetti, i progettisti e i costruttori che hanno ridisegnato i più celebri skyline del mondo.

SERRAMENTI FACCIATE OSCURANTI

I sistemi integrati per porte e finestre in alluminio Metra garantiscono alte performance di isolamento termico ed acustico, oltre ad una grande resistenza verso gli agenti atmosferici più aggressivi. Nessun limite alle forme, dalle più creative alle tradizionali, e alle finiture. É “made in Metra” il trattamento di verniciatura con effetto legno, che riproduce sull’alluminio l’aspetto delle varie essenze.

Gli edifici rivestiti con strutture a facciata continua richiedono la realizzazione di forme geometriche particolari e complesse, per ottenere immagini dinamiche ed aeree. Grazie alla profonda conoscenza della materia prima e alla lunga esperienza dei nostri tecnici, i sistemi integrati per facciate Metra sono tra i più evoluti e completi. Già scelti da architetti e costruttori di fama internazionale.

Come protezione solare e schermatura da particolari condizioni climatiche, i sistemi oscuranti devono tutelare vivibilità dell’ambiente e risparmio energetico. Le soluzioni Metra vanno oltre. Con i nostri sistemi frangisole è possibile gestire ogni automatismo attraverso la domotica e produrre energia solare. Per una qualità dell’abitare che sia davvero totale.

Scopri le nostre realizzazioni
Architectural solutions
New Fetter Lane, Londra

Facciate a diamante in grado di generare riflessi multipli

CONTINUA
Architectural solutions
Dollar Bay, Londra

Una facciata in alluminio, costituita da cellule speciali e complesse, sia per forma che per dimensioni

CONTINUA
Architectural solutions
BNL - BNP Parisbas, Roma

Un doppio sistema di facciate vetrate, con la capacità di reagire differentemente alla luce

CONTINUA
Architectural solutions
Palazzo Regione Lombardia, Milano

Una facciata a doppia pelle vetrata, come “muro climatico" per ridurre i consumi e aumentare il comfort

CONTINUA
Architectural solutions
Bosco Verticale, Milano

Sistemi per facciata e serramenti studiati per rispondere alle più rigide specifiche tecniche

CONTINUA
Architectural solutions
NH Hotel, Milano

1.250 finestre, in 5 diverse tipologie, con profilati dalle elevate prestazioni termico-acustiche

CONTINUA
Architectural solutions
Torri AREA Campari, Milano

Il valore dell’alluminio contribuisce ad aumentare la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico degli edifici residenziali.

CONTINUA
Architectural solutions
Piramide del Museo del Louvre

Profilati speciali a progetto con finitura anodizzata elettrocolore

CONTINUA